Free shipping in Italy 24 / 48h for orders from € 54
Free shipping in Italy 24 / 48h for orders from € 54

Regali per chi ama viaggiare: le idee più originali

Quando acquistiamo un regalo a una persona cara, più di ogni altra cosa desideriamo la felicità della persona che riceve il nostro don. A volte però le idee mancano e la frase di circostanza “è il pensiero che conta” si fa largo nell’indecisione del momento.

Per fortuna quando si tratta di regali per chi ama viaggiare, gli spunti non mancano e puoi sbizzartirti tra mille idee, dai biglietti aerei ad accessori moda dall’effetto sorpresa garantito.

Noi di Flashback Milano siamo pronti a darti qualche dritta in questa lista da leggere tutta d’un fiato.

Regali originali per chi ama viaggiare: tutti i nostri suggerimenti

Che tu abbia un budget più o meno alto, qui troverai tutte le idee regalo per chi ama viaggiare più insolite e innovative. Alcune hanno lasciato a bocca aperta anche noi: preparati a stupirti!

Viaggia e gratta: una mappa del mondo da svelare, monetina alla mano

In inglese si chiama scratch map, noi l’abbiamo soprannominata “gratta la mappa”. Quella della mappa del mondo da grattare non è solo un’idea originale ma è anche molto utile a tenere traccia delle proprie avventure.

Perfetta per amici, parenti e partner viaggiatori, questa cartina all’apparenza non sembra diversa dalle altre. Se la osservi con attenzione, però, noterai una sottile lamina dorata che, grattata via con una monetina, svelerà una coloratissima mappa nascosta. Più si viaggia, più il vero poster prende forma. 

La cultura pesa... se non hai un eBook reader!

Tra i regali più gettonati per chi ama viaggiare ci sono gli eBook reader, che riescono a condensare in pochissimo spazio centinaia di libri. Una soluzione comodissima per chi, oltre a girare il mondo, ama far vagare la mente tra una storia d’amore e un romanzo d’avventura.

Per dare un tocco personale a questo dono tecnologico, basterà riempire il lettore con una selezione di libri scelti da te pensando alla persona che lo riceverà.

Un viaggio da raccontare, uno scatto alla volta

In ogni comitiva che si rispetti, c’è sempre qualche aspirante fotoreporter con cui fare i conti. Li riconosci subito: fotocamera o smartphone sempre a portata di mano per scattare istantanee a qualsiasi cosa, animata o non.

Se alla passione per la fotografia digitale si aggiunge l’amore per i viaggi, ci troviamo di fronte al tipo di persona che potrebbe adorare una mini stampante portatile da tenere sempre con sé per imprimere su carta, in pochi minuti, gli scatti realizzati durante una delle sue vacanze. Senza dubbio un’alternativa più originale al solito selfie stick!

Parola d’ordine: ecosostenibilità

Di idee regalo per chi ama viaggiare in maniera sostenibile ne abbiamo trovate a decine ma quella che ci ha convinto di più è la borraccia termica da personalizzare.

Oltre a essere un gadget utile e necessario per i viaggiatori più attenti all’ambiente limitando l’uso di bottiglie di plastica monouso, è realizzato in diverse colorazioni e con un materiale che consente di mantenere la temperatura desiderata per tutta la durata del viaggio.

Fai incidere una frase o un disegno sul lato frontale della bottiglia e il regalo è pronto per essere recapitato.

Chili in eccesso? Metti a dieta il bagaglio

Quando si viaggia in aereo si sa, il problema in cui è più facile incappare è il peso in eccesso del proprio bagaglio. Nonostante le spiegazioni accurate fornite da siti autorevoli come aeroporto.net, c’è ancora qualcuno che si trova costretto a fare i conti con “pesanti” tariffe extra da pagare.

Pensaci tu a trovare la soluzione! Regala una bilancia pesa bagaglio digitale da viaggio alla persona cara che, più che una vacanza, pensa di dover traslocare ogni volta che si mette in movimento. Occhio però: la capacità di peso massima è di 50 kg, per tutto il resto c’è Mastercard.

A un viaggiatore? Regala un viaggio

Certo, non è un regalo per tutte le tasche e non è di facile riuscita se non conosci a fondo la persona che lo riceverà. Però a un viaggiatore cosa regalare se non un bel biglietto per una partenza improvvisa?

Se l’idea non ti dispiace, opta per vacanze mordi e fuggi che durino un fine settimana così da evitare impegni di troppo o disagi lavorativi ingestibili. Di bed & breakfast particolari ce ne sono tantissimi sparsi in tutto il nostro Bel Paese: trovarne uno che fa al caso tuo non dovrebbe essere troppo complesso. In caso contrario, affidati a una buona agenzia: penseranno a tutto chiedendo a te il minimo sforzo. 

Viaggiare stando fermi: i bracciali con coordinate geografiche

A volte anche chi ama spostarsi da un posto all’altro continuamente è costretto a fermarsi e mettere da parte la propria voglia di scoprire il mondo.

Questo, però, non vuol dire rinunciare al proprio nomadismo. Si tratta solo di metterlo da parte per qualche tempo, aspettando momenti migliori per spiccare il volo. Se la persona a cui stai pensando di acquistare uno dei regali per chi ama viaggiare soffre di attacchi nostalgici ripensando alle decine di mete visitate, non c’è più bel regalo di un bracciale con coordinate geografiche.

Innanzitutto devi trovare la posizione esatta del posto di cui vuoi far incidere le coordinate: sul nostro sito web, nella scheda dedicata ai bracciali con coordinate abbiamo inserito uno strumento in grado di restituire risultati accurati con un semplice colpo di mouse.

Il secondo passaggio è la scelta della finitura del gioiello. I nostri Flashback sono disponibili in diversi colori - dall’argento all’oro, dal nero al rosa - e hanno tutti caratteristiche versatili che li rendono perfetti per ogni tipo di polso:

  • sono perfetti sia per lui che per lei;
  • sono privi di nichel, realizzati in acciaio inossidabile al 100% e totalmente anallergici; 
  • sono satinati e quindi protetti da graffi, impronte e altri difetti estetici;
  • sono regolabili, ultra-leggeri, resistenti e facilissimi da piegare per aderire anche ai polsi più sottili.

Un bracciale con coordinate geografiche incise può rivelarsi un regalo davvero unico con cui tenere sempre accanto un posto speciale, magari legato a un ricordo oppure a un’emozione indelebile.

Ti abbiamo convinto? Non ti resta che darci le coordinate preferite di chi sta per ricevere questo regalo da viaggiatore seriale: ci penseremo noi a renderlo un omaggio speciale.


Leave a comment

Please note that comments are subject to approval before being posted

Comment are moderated